Ecco 6 Modi per apparire sicuro di te. Anche quando non lo sei affatto!!

Come apparire sicuro di te ( anche quando non lo sei affatto)

Ecco 6 Modi per apparire sicuro di te. Anche quando non lo sei affatto!!

Avete presente quei momenti in cui state facendo qualcosa di davvero importante, con l’emozione che viene fuori prepotente e voi che dentro vi sentite solo… terrorizzati?! Ecco, gran parte delle persone amerebbe apparire sicuro di sé, anche quando non  lo è. Perché sono i momenti che più ci fanno paura quelli che hanno a che fare con le questioni di vita o di morte per il nostro futuro! 

Allora ecco 6 Modi per apparire sicuro di te. Anche quando non lo sei affatto!!

1. Smettere di immaginare quello che stanno pensando gli altri 

Chiamiamo in causa la parte di noi desiderosa di impressionare la gente. E ‘la parte che ama lavorare con altre persone, quella a cui piace pensare che gli altri parlino bene di noi.

Dobbiamo trovare un equilibrio , senza iniziare ad agire convincendoci che la cosa più importante sia quella di di pensare a quello che pensano gli altri. Sbagliato! La cosa più importante quando si vuole apparire sicuri è quella di non pensare  affatto a quello che pensano gli altri.

2. Non ascoltate la vostra lucertola interiore

Tutti noi abbiamo una lucertola interiore- composta da nuclei a forma di mandorla chiamati amigdala nella regione temporale del cervello.Questi piccoli ragazzi hanno più o meno il compito di pensare a paura e negatività. Quando siamo stressati, gli ormoni dello stress attivano l’amigdala e il nostro pensiero paura-negatività.

Provate questo: immaginate che le vostre più grandi preoccupazioni escano dalla bocca di … una lucertola. Se state ridendo siete sulla buona strada. E’ solo una lucertola, è solo tanta ansia.

Ecco 6 Modi per apparire sicuro di te. Anche quando non lo sei affatto!!

3. Non pensate a tutto quello che avete fatto in passato

Se siete come me, allora spesso avrete la sensazione che invece di cercare le prove che dimostrano quanto le persone credano in noi, tendiamo invece a cercare le prove che dimostrano il contrario. E non siete soli.

Molti di noi in primo luogo cominciano a cercare la prova che i nostri timori sono veri, invece di cercare la prova che dimostra che non lo sono. Quindi non fatelo; pensate a quella volta che..avete parlato in pubblico e vi hanno applaudito!

4. Sappiate che la mancanza di fiducia è solo una piccola parte del processo

Fermatemi se mi sbaglio, ma sono certa che avrete avuto altri momenti in cui vi siete sentiti nervosi o sotto-qualificati per qualcosa. E scommetto che siete diventati più sicuri con il tempo. La mancanza di fiducia è solo una parte di quello che succede all’inizio. Pensate al poi ed andrà tutto bene!

Ecco 6 Modi per apparire sicuro di te. Anche quando non lo sei affatto!!

5. Ricordate questo: è solo uno stato mentale

Domani, o anche più tardi oggi, vi sentirete in modo diverso. Questa brutta sensazione passerà e… ne arriverà un’altra, magari bella. Il Dr. Jill Bolte Taylor parla di come la risposta chimica della maggior parte degli stati-emotivi duri in realtà solo circa 90 secondi. E ‘il nostro pensiero che ci tiene fermi in uno stato mentale o ci porta a reagire. Lasciate che la risposta sia lì, sentite il negativo muoversi dentro di voi e.. smettete di pensarci!

6. Vedetelo come un segno: state facendo qualcosa di grande per voi

Nervosismo o mancanza di fiducia, spesso stanno a significare che stiamo crescendo e sfidando le nostre paure.E non importa quanto piccola l’azione possa sembrare, sfidare una paura è sempre una grande cosa.

Più di tutto ricordate: la fiducia è una pratica. Fortunatamente per noi, il cervello è malleabile e mutevole: possiamo creare nuovi percorsi neurali, e le nostre reazioni possono diventare le risposte coscienti, che ci aiuteranno a vivere la vita che vogliamo vivere.

In bocca al lupo!

Foto Pinterest.com
Daria de Stena